lunedì 23 ottobre 2017

Ars et Natura exhibition in Kuusamo, Finland 8/9/2017










Kuusamo, Finland, 8 september 2017. Si è svolta a Kuusamo, nel prestigioso "Hannu Hautala Nature Center", durante l'evento annuale di fotografia naturalistica di Kuusamo, la mostra del gruppo Ars et Natura "Kuusamon Taika" organizzata dal nostro Fabrizio Carbone insieme alle seguenti personalità ed Enti:
FIL.DR H.C. HANNU HAUTALA, Nature Photographer, Hannu Hautala Foundation
ERKKI HÄMÄLÄINEN, Director of Education and Culture, Kuusamo Town
IRENE MYLLYLÄ, Principal of Summer University of Northern-Ostrobothnia
KARI KANTOLA, Principal of Kuusamo College.
Dopo i viaggi nelle terre nordiche del 2016, in cui da marzo a settembre, in vari gruppi, 15 artisti naturalisti hanno dipinto dal vero nelle diverse stagioni la natura finlandese, si è poi realizzato un libro illustrato con più di 200 opere e una mostra specifica.
Ho portato diversi sketches e matite su soggetti nordici, ermellino, ulula, paesaggi innevati e aurore boreali, e soprattutto l'originale taccuino "Finnish osprey's sketchbook" già presentato a Londra alla Mall Gallerie nella mostra della Society of Wildlife Artists. La sala del centro Hannu Hautala con una sua gigantografia del nido di falco pescatore, in alto al centro, si è prestata perfettamente ad esporre il mio taccuino con i disegni e sketches a matita del falco pescatore realizzati in Finlandia nel 2013-2015 e 2016 grazie all'aiuto e alla guida di Jorma Yrjölä, Vesa Hyyryläinen, Heljä Pylvänäinen. È stato un'onore esporre il taccuino nel "tempio" di Hannu Hautala e insieme ai miei compagni di Ars et Natura. La mostra rimane aperta fino a gennaio 2018.  


Nessun commento:

Posta un commento